Helpdesk

Scritto il 12 giugno 2008 @ 10:48:14


Servizio Help Desk

Help Desk


Il servizio si propone di dare assistenza telefonica e nel caso di necessità assistenza da remoto, al personale dei Sistemi Informativi e comprende :

CONNESSIONE REMOTA

Servizio di assistenza telematica disponibile nel caso in cui i problemi non possano essere risolti telefonicamente.

Vivido si collega tramite connessione telematica al sistema del Cliente ed entra in sessione remota per aiutare l’utente a risolvere il problema.

FIX BUG

Servizio di ricerca degli ultimi aggiornamenti di Patch e Hot Fix per sistemi operativi o add-on messi a disposizione dai produttori o da terze parti.

Le versioni aggiornate fornite da Vivido comprendono nuove caratteristiche e funzionalità , correzioni del Software e supporto per nuovo Hardware.

RISOLUZIONE INCIDENTI

La gestione di problematiche relative alla sfera di interesse dell’architettura implementata può rendere necessario gestire sistemi e applicativi di cui il personale tecnico non è a conoscenza.

Può rendersi necessario anche definire interventi tecnici su situazioni non di stretta pertinenza dell’architettura ma che, se non correttamente gestiti, possono impedire un preciso svolgimento delle funzionalità per cui quest’ultima non è stata progettata.


La risoluzione degli incidenti, consta di tutte quelle fasi tecniche e gestionali atte alla risoluzione, nel più breve tempo possibile, di queste situazioni critiche non direttamente derivanti da problematiche dell’architettura.

TECHNICAL ACCOUNT MANAGEMENT (TAM)

Servizio dedicato di assegnazione TAM (Technical Account Manager). Il TAM collabora strettamente con il Mangement ed il personale tecnico dell’Azienda Cliente per garantire il corretto funzionamento dei sistemi.

Modalità di accesso al servizio

Il servizio d’ssistenza telefonica sarà  disponibile dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00, dal Lunedì al Venerdì , nei giorni lavorativi.

WEB SOLUTION

Tramite piattaforma Web il cliente Quadrifoglio aprirà un ticket utilizzando il servizio di Vivido all’indirizzo :

http://www.vivido.it/supporto/helpdesk/user/login.asp


L’operatore di Vivido prenderà  in carico la problematica e richiamerà  entro 4 ore la persona dei Sistemi Operativi di Quadrifoglio che ha aperto il ticket.

In caso di emergenza il Cliente potrà comunque telefonare ad numero telefonico dove gli risponderà un tecnico Vivido e insieme aprire il ticket su Web.

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