Zimbra Collaboration Suite V 6.0

Scritto il 5 luglio 2010 @ 07:10:59


Vivido è lieta di annunciare che dal 1° luglio 2010 è rivenditore ufficiale della linea di prodotti Zimbra .

Zimbra Collaboration Suite (ZCS) 6 è il modo più moderno ed innovativo per la gestione della messaggistica e collaborazione aziendale multilingua. Zimbra è la soluzione open source per le Aziende, i Service Provider, Enti Pubblici, Governativi e di Istruzione.

Zimbra offre agli Amministratori di Sistema ed agli utenti benefici e opportunità ad oggi non riscontrate in altre analoghe applicazioni.

Il cuore della tecnologia di ZCS è Ajax con tutta la potenza e la versatilità che la nuova tecnologia offre alla gestione di email, contatti, calendario condiviso, strumenti VoIP e di gestione documentale con interfaccia browser-based. Zimbra include anche una tecnologia open source denominata Zimlet, che rende facile e rapida la personalizzazione dei moduli di condivisione e produzione delle informazioni direttamente dal client web dell’utente (mash-up).

ZCS è provvisto di una elegante e funzionale interfaccia di amministrazione con una potente e versatile gestione anche di scripting tools per la gestione del server. Zimbra supporta in modo completo lo standard API (IMAP, POP, iCal, CalDAV), così come MAPI ed iSync che rendono la piattaforma compatibile con Microsoft Outlook, Apple desktop e Mozilla Thunderbird.
Zimbra offre anche integrazione alla comunicazione mobile con un sistema di push synchronization verso dispositivi mobili (palmari, smartphone…) senza necessità di software di terze parti (per i sistemi più diffusi). Incluso il mondo BlackBerry e i server BES.

La soluzione Zimbra copre anche gli aspetti legati alla sicurezza con l’inclusione di moduli anti-spam ed anti-virus scanning.

Per qualsiasi informazione tecnica o commerciale contattaci

Share

Commenti

  1. [...] Vivido » Blog Archive » Zimbra Collaboration Suite V 6.0 [...]

  2. [...] Vivido » Blog Archive » Zimbra Collaboration Suite V 6.0 [...]

Lascia un commento