Il Nirvana degli Smartphone

Scritto il 7 gennaio 2011 @ 08:50:48


Nel frenetico mondo degli smartphone, dove quasi quotidianamente ci sono novità non sempre così interessanti ed innovative, sembra essere arrivato un oggetto davvero particolare.

Motorola ha presentato al CES 2011 in corso a Las Vegas il nuovo Atrix 4G, smartphone basato su Android 2.2 (aggiornabile a 2.3) con interfaccia MotoBlur e processore dual core NVIDIA Tegra 2.

Tra le altre caratteristiche di questo device troviamo 1GB di memoria RAM, 16GB di memoria utente espandibile fino a 48GB, display da 4 pollici a 24 bit di colori con risoluzione qHD (960×540), fotocamera da 5 megapixel con flash a LED, fotocamera anteriore VGA, doppio microfono per la soppressione dei rumori ambientiali, connettività WiFi e Bluetooth.
Il Motorola Atrix 4G supporta le reti HSPA+, ha uno spessore di circa 11 millimetri ed un peso di 136 grammi.
Ma la caratteristca più importante, a mio avviso, è che Atrix 4G offre la possibilità di essere connesso ad una speciale “Motorola Laptop Dock”  trasformandolo in un vero e proprio netbook e tramite il Citrix Recevier integrato è possibile connettersi alle applicazioni o desktop aziendali :

Share

Lascia un commento